Dove trovare l'ispirazione per i tuoi eventi

Proporre una programmazione di eventi a lungo termine per target di pubblico diversificati può essere complesso ed il rischio di proporre format sempre molto simili è dietro l’angolo.

Per trovare nuova ispirazione ti consiglio di:

📍Ascoltare i desideri dei tuoi clienti: chiedi direttamente a loro quali eventi vorrebbero vivere nella tua struttura.

📍Accogliere spunti da chi lavora con te: in questo modo avrai input da persone di fasce d’età e background differenti.

📍Instaurare nuove collaborazioni: stringere nuove partnership porterà nuova linfa alla tua creatività, aprendo la porta a nuovi scenari e facendoti conoscere al pubblico del tuo partner. 
 
📍Lasciarti ispirare da stagioni, ricorrenze e anniversari: può sembrare scontato ma è bene prevedere già a inizio anno (o in quello precedente, quando possibile) i momenti importanti legati alla struttura che è necessario celebrare, come ad esempio un anniversario importante, mentre consiglio di lasciarsi ispirare dalle “occasioni” per creare eventi nuovi, come ad esempio visite speciali in occasioni di fioriture primaverili.
 
📍Importi una rotazione di format in modo da assicurare al pubblico un’alternanza di proposte differenti: per quanto cercheremo sempre di sforzarci ad accontentare il nostro target, la nostra proposta sarà sempre influenzata dai nostri gusti. Per assicurarci di fornire un ventaglio di proposte davvero diversificato è bene darsi delle regole o uno schema da seguire che ci aiuti a dare la giusta rotazione ai nostri format.
 
Ricorda che è davvero importante spaziare tra le tipologie di eventi proposti all’interno di una struttura, in modo da non focalizzarti solo su una piccola nicchia del target a cui ti rivolgi e perdere, nel tempo, altri interessati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto